Proposte editoriali

Prima di inviare la vostra proposta vi invitiamo a verificare, navigando sul nostro sito, che sia in linea con le tipologie editoriali da noi trattate.

Ad esempio, non pubblichiamo saggistica scientifica, libri per l’infanzia o young adults, raccolte di racconti di un singolo autore, libri di cucina, letteratura di viaggio e molto altro.

Per gli stessi motivi, avranno la priorità le proposte accompagnate da lettera motivazionale, che illustri i motivi per i quali avete pensato a Morellini Editore per la vostra opera, se conoscete qualche nostro titolo, tenete d’occhio la nostra produzione o se ci seguite su Facebook o Instagram.

Per le sole opere di narrativa, visto l’alto numero di proposte ricevute e il forte impegno richiesto nella cernita, chiediamo un contributo di 40,50€+IVA ai costi di lettura e valutazione, seguendo la procedura a questo link. Vi invitiamo pertanto a tenere conto dei suggerimenti di cui sopra, per non fare investimenti a vuoto.

Lettera motivazionale, sinossi, vostra biografia e l’opera (e, per la narrativa, la conferma d’ordine della richiesta di valutazione) vanno inviati preferibilmente in formato .docx a: proposte@morellinieditore.it.

I nostri tempi di lettura e valutazione delle opere sono mediamente di circa 2 mesi per una prima risposta e di 3 mesi per una proposta di pubblicazione.
Il calendario della narrativa è al completo fino a primavera 2023.

Verrà data priorità a chi già “frequenta” la casa editrice, ovvero agli iscritti alla newsletter e ai follower Facebook – nel caso lo siate, vi preghiamo di segnalarlo nella mail di accompagnamento.

Fatta eccezione per rari casi di volumi di carattere accademico di alto valore culturale ma rivolti a nicchie molto ristrette, e comunque rigorosamente selezionati, non pubblichiamo opere a pagamento.

In nessun caso pubblichiamo opere di narrativa a pagamento.
Nessun importo è dovuto a parte il costo di valutazione .