PET FICTION

corso di scrittura

di Anna di Cagno ed Elena Mearini

Molto spesso sono i nostri compagni di vita, con loro trascorriamo i nostri giorni, e talvolta nel loro sguardo ritroviamo anche noi stessi: gli animali sono da sempre simboli potenti delle nostre paure, ossessioni, aspirazioni, sogni, vizi e virtù e proprio questo legame primordiale ha affascinato scrittori e poeti che gli hanno scelti come protagonisti di romanzi, fumetti, poesie: Le favole di Esopo, Zanna bianca, Moby Dick, La gabbianella e il gatto, Il gabbiano Jonhatan Livingstone, Snoopy, Garfield e molti altri. In questo corso di 8 lezioni saranno illustrate le tecniche e i segreti per mettere i nostri migliori amici al centro di un racconto. Come sempre, si attingerà a grandi romanzi ma anche a fumetti, film d’animazione e canzoni con tanti ospiti ed esperti.

A fine corso sarà realizzata un’antologia di racconti scritti dai partecipanti e pubblicata da Morellini Editore. Tutte le lezioni saranno registrate e potranno essere riviste in qualsiasi momento dagli studenti. Con la partecipazione di: Maria Teresa Carbone, Paola Mammini, Bea Buozzi, Nicola Manicardi e Mara di Noia.

Il corso si articola su 8 lezioni ogni due giovedì sera a partire dal 26 gennaio dalle 18,30 alle 20,30, con possibilità di partecipare via Zoom.

Costo: 149 euro IVA inclusa. 

Iscrizioni a questo link o scrivendo a info@morellinieditore.it

 

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.